Sensibilizzazione e informazione

Adozioni e diritto dei minori: chiedilo ad Azul!

Servizio gratuito di consulenza legale di orientamento alla tutela dei bambini

Azul Onlus offre un servizio gratuito di consulenza legale per la tutela dei diritti dei minori che si trovano in stato di abbandono o in difficoltà con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle leggi che tutelano i minori e favorire l’accesso ai servizi presenti sul territorio.

Attraverso lo Sportello Telematico per i Minori è possibile interagire con un avvocato specializzato in Diritto di Famiglia e Giustizia Minorile per ottenere informazioni di carattere generale e d’indirizzo sugli adempimenti, i tempi e i costi di un eventuale procedimento, gli strumenti alternativi alla giustizia ordinaria per la soluzione delle controversie, la difesa d’ufficio e il patrocinio a spese dello Stato.
Gli utenti possono chiedere una consulenza sulle seguenti materie:

• Adozione nazionale
• Adozione internazionale
• Affido familiare
• Affidamento dei minori
• Diritti del fanciullo
• Procedimenti che riguardano i minori

Per ottenere informazioni è necessario inviare una mail a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  nella quale sia indicato lo specifico argomento oggetto della consulenza.

Lo Sportello Telematico per i Minori è tenuto e organizzato da Azul Onlus esclusivamente per le finalità di cui allo statuto dell’Associazione.

Sei qui: Home Cosa facciamo Sensibilizzazione e informazione